domenica 25 settembre 2016

L'ultimo vichingo

950 anni fa, una disperata, sanguinosa battaglia cambiò per sempre la storia d'Inghilterra.

25 settembre, 1066 - Gli invasori del re vichingo Harald Hardrada furono massacrati a Stamford Bridge fuori York. Colti di sorpresa dal re inglese Harold e dal suo esercito gli uomini del Nord combatterono fino all'ultimo respiro, come tutti i guerrieri dovrebbero.

Strappato alla battaglia, insanguinato ed esausto il re guerriero ormai non più nel fiore degli anni trovò riparo in una semplice casa col tetto di paglia, il clamore della battaglia e le grida dei caduti svaniscono dietro di lui. Il grande Harald Hartrada ancora non lo sa ma le sue spoglie mortali, violate ed insanguinate ormai giacciono sul campo di battaglia accanto al fiume. Ma grande è la sua voglia di vita e la sete della fama in battaglia e delle gloria, che egli ha ancora una storia da raccontare. Un finale epico da condividere del suo viaggio sulla via del guerriero, prima che la sua anima parta per l'aldilà.

E Odino il dio della lancia signore della guerra e della poesia, la vorrà ascoltare.

Senti il calore della battaglia, ascolta la musica delle spade sugli scudi, cattura l'abilità ed il coraggio e ascolta il racconto di uno dei più grandi guerrieri mai vissuti. Realizzato dallo scrittore di bestseller Giles Kristian e dal premiato regista Philip Stevens, questo cortometraggio unisce la bellezza delle ballate con la narrazione cinematografica d'azione per divertire ed educare.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...